Dopo il pasticcio da parte della società per quanto riguarda il ripescaggio, si inizia un nuovo campionato di serie D. Il Como si ritrova addirittura inserito nel girone B, ritenuto dagli esperti il più difficile. Il Mantova la fa da padrone per la maggior parte della stagione ma alla fine il Como con merito suo e delle altre squadre che sono riuscite a far perdere punti ai virgiliani, la squadra lariana vince il campionato riuscendo così al ritorno nel professionismo. Durante la stagione, esattamente il 4 aprile 2019, il Como viene rilevato dalla società londinese SENT Entertainment Ltd, la quale affida la gestione al CEO Michael Gandler. Le maglie anche per questa stagione vengono prodotte da HS, che abbandona la maglia rossa reinserendo l’amata maglia bianca. La trama utilizzata è simile a quella dello scorso campionato, si utilizza il classico blu royal per la prima maglia, sparisce il colletto a V bianco che rimane tondo e a tinta unita. La seconda maglia come detto è bianca con delle finissime righine blu che scendono in verticale, sul retro il numero in blu, sotto il colletto il logo del Lago di Como seguito dalla scritta SEMM CUMASCH. Il fronte maglia presenta il principale sponsor VERGA che oramai è una consuetudine, il marchio HS sulla destra e sul cuore il logo del Como che finalmente torna ad essere ricamato. Durante la stagione si aggiungono due nuovi sponsor, il primo che verrà applicato frontalmente tra logo e sponsor tecnico è Tecnologie Pneumatiche, mentre il secondo che sarà utilizzato come retro-sponsor è NUOVA COLOMBO. Curiosità da segnalare è la divisa che il Como indossa nella partita di Coppa Italia contro il Catania con maglia, pantaloncini e calzettoni completamente verdi, il colore fu usato precedentemente solo in occasione della fusione tra il Como e la società Ardita nel 1937, per poi ritornare al classico azzurro usato ai tempi.
2020-04-27